WHERE YOU WANT TO CELEBRATE YOUR PINK NIGHT? select the Province...
ADRIATIC COAST of Emilia Romagna
NEWS
NEWSLETTER
Name*
Surname*
Email*
Language
All fields marked * are mandatory
I have read the privacy policy and I agree to the processing of personal data.
LA NOTTE ROSA EDIZIONE 2011
È stato il sogno il tema della sesta edizione della Notte Rosa, svoltasi venerdì 1 luglio 2011.Ancora una volta la scelta di un tema ha permesso di mettere in campo ed offrire ai quasi due milioni di persone presenti per l'evento nella Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna un'offerta di pregio in termini di contenuti e proposte, un cartellone ricco e di altissimo livello in grado di soddisfare ogni tipo di domanda, da quella più sofisticata a quella gastronomica, dal jazz al rock, dalla animazione per i bambini al liscio, dall'arte visiva alla contemporanea, il tutto in grande armonia come solo un territorio come quello della Riviera Adriatica romagnola può e sa fare.

Migliaia di persone hanno assistito emozionate lungo i 110 km di costa agli spettacoli di Francesco De Gregori, Noemi, Zero Assoluto, Sonics, Compagnia Corona, Natasha Atlas e Transglobal Underground, Impempe Yomlingo, Enrico Ruggeri.
A mezzanotte, lo spettacolo dei fuochi d'artificio sulla spiaggia ("raddoppiato" a Cattolica dai fuochi sul mare di Costa Favolosa) si è confermato appuntamento attesissimo e di grande suggestione; un'alba unica quella con Raphael Gualazzi, Fabrizio Bosso e il gruppo di bravissimi musicisti a Riminiterme.
Il tema del sogno felliniano è stato raccontato da Patrizio Roversi, "a spasso" nei luoghi del Maestro. Successo confermato anche per il festival di letteratura Assalti al Cuore, con nomi del calibro di Tereza Salgueiro, Claudio Santamaria, Joan as Police Woman.
Il sabato di Riccione è stato infine animato da Alessandra Amoroso, Marco Carta ed Emma e dai ragazzi di Amici.

Notte Rosa 2011: un grande evento di comunicazione
Oltre che per ciò che attiene le presenze, segno positivo anche per i numeri della comunicazione, a conferma di un evento – divenuto ormai quasi un fenomeno di costume – in continua ascesa.
Un insieme testimoniato anche da una rassegna stampa nazionale che ha dedicato pagine, speciali e redazionali su carta e web alla Notte Rosa ed ai suoi protagonisti, nonostante quella 2011 (ed è un caso più unico che raro nel panorama degli appuntamenti assimilabili a questo) sia la sua sesta edizione.
Raddoppiati i servizi televisivi dedicati all'evento, rispetto a quelli dell'edizione precedente. Crescite esponenziali anche per il web, con quasi il 25% di visitatori unici in più del sito www.lanotterosa.it, e l'attestarsi dell'evento nei social network, Facebook su tutti.

Alcuni numeri dell'edizione 2011
590.000 programmi distribuiti
56.100 flyer di promozione dell'evento stampati e distribuiti
20.000 manifesti e locandine affissi e distribuiti
13.000 newsletter inviate
17 outdoor in Aree di servizio rete autostrade (A1 – A14)
940 spot radiofonici
168 spot televisivi
145 inserzioni tabellari (tra nazionale, regionale e locale)
560 articoli di rassegna stampa (tra estero, nazionale e locale)
140 (+ 68 anno precedente) video servizi dal 1 aprile al 5 luglio (RAI, Mediaset, regionali, locali)
220.850 (+ 51.137 anno precedente) visitatori unici del sito www.lanotterosa.it nell'arco di un anno
1.227.564 (+ 114.259 anno precedente) visualizzazioni di pagina di www.lanotterosa.it in un anno
42.899 (+ 10.058 anno precedente) i fans della pagina di Facebook
FOLLOW US ON
FACEBOOK
CONTACT
MENU
OPERATORS
La Notte Rosa
Privacy Policy, P.Iva 02627270404
Find in the site
 
TITANKA! Spa © 2012