SEGUICI SUI SOCIAL
DOVE VUOI FESTEGGIARE LA TUA NOTTE ROSA ? seleziona la Località...
RIVIERA ADRIATICA dell'Emilia Romagna
NEWS
NEWSLETTER
Nome*
Cognome*
Email*
Lingua
I campi con * sono obbligatori
Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati
Eventi Notte Rosa - Rimini
Edizione 2014

Dreamfloor Party @ NOTTE ROSA
venerdì 4 luglio, Opificio Beccadelli, dalle ore 23.00

Dreamfloor Party @ NOTTE ROSA
With MASSPROD (NightDrivers) dj set + Dreamfloor Djs
La notte rosa si tinge di sogno. Dreamfloor porta dietro la console dell’Opificio Beccadelli, MASSPROD. Nome di punta e prestigio della scena clubbing italiana ed internazionale, MassProd vanta apparizioni nelle line up dei festival e dei club più importanti d’Europa, grazie ad un dj set a cavallo tra house e techno, caratterizzato da uno stile personalissimo e sempre coinvolgente. Direzione artistica a cura di X Beat. Ingresso gratuito
--------------------------------------------
MASS PROD (NightDrivers) dj set
--------------------------------------------
Shapka + CubiDJ (X Beat) dj set

Visuals e installazioni a cura di NoroofOfficina Otomops, Alessia Travaglini.

Venerdì 4 luglio
dalle ore 23
Opificio Beccadelli / Via Beccadelli, 17 - Rimini
INGRESSO GRATUITO

Il progetto DREAMFLOOR è nato a Capodanno 2104 come prosecuzione ideale del focus sulla CLUB CULTURE rivierasca degli ’70 e ’80. Lo sguardo si allarga al circuito europeo e ai night club d’avanguardia, parte dall’universale e si ferma al particolare: la DANCEFLOOR, spazio fisico e al contempo simbolico identificativo del rito collettivo più in auge della cultura rivierasca, il ballo.
Il connubio con il SOGNO/DREAM si sviluppa a partire da uno dei temi cari a Federico Fellini il cui ventennale della scomparsa ha coinvolto quest’anno tutta la città con eventi, proiezioni, mostre e concerti. Quelle di Fellini sono “atmosfere” evanescenti, indistinte che riflettono la vaghezza, l’indeterminazione dell’animo del protagonista-autore, la sua interiorità complessa e contraddittoria.
DREAMFLOOR vuole rievocare queste atmosfere, questo continuo vagare tra sogno e realtà, attraverso suggestioni musicali e visive.
Per la realizzazione di DREAMFLOOR lo sguardo è proteso in avanti a giovani creativi cresciuti su un’impronta europea e avanguardista, ma che non rinnegano la loro affezione al territorio.     Si è scelto dunque di coinvolgere tre realtà che seguono e sviluppano il concetto di musica d’avanguardia e tre realtà che creano atmosfere e installazioni attraverso il visual video. A parlare con la musica sono CYBORG, FUNKRIMINI e X BEAT; a comunicare con le immagini NOROOF, OFFICINA OTOMOPS e ALESSIA TRAVAGLINI.
DREAMFLOOR è un contenitore sia musicale che performativo. A questo si deve la scelta di inquadrare le esibizioni dei dj e dei musicisti coinvolti in un’ambientazione adeguata in cui l’elemento visivo vada di pari passo con quello sonoro.
Dopo aver animato le serate del Bellaria Film Festival, DREAMFLOOR si veste d’estate, continua il suo viaggio onirico e giunge in riva al mare con una mini rassegna, SUMMER DREAM NIGHTS, che mantiene salde le prerogative dei collettivi che la sostengono: musica di qualità e scenografie sorprendenti.
Tre Summer Dream Nights di shakespeariana evocazione, immergeranno il pubblico in nuove percezioni musicali e visive, all’interno del giardino magico dell’Opificio Beccadelli (in via Beccadelli, 17, in piena marina centro a Rimini), in attesa di un grande evento Dreamfloor di fine estate. 
FOLLOW US ON
FACEBOOK
CONTACT
MENU
OPERATORI
La Notte Rosa
Privacy Policy, P.Iva 91165780403
Cerca nel sito
TITANKA! Spa © 2012