Al via questa sera il Capodanno dell’estate

Dai Lidi di Comacchio a Cattolica, dai borghi al mare: cuore pulsante di questa grande festa la costa romagnola e il suo entroterra

Da stasera, venerdì 1° luglio, la Riviera Romagnola si tinge di rosa e diventa il più grande palcoscenico a cielo aperto d’ Italia. Al via con la prima giornata di eventi, l’atteso week end della Notte Rosa.

L’evento clou della Romagna si apre con un vastissimo programma di grandi eventi e concerti, per lo più gratuiti, che spaziano dalla musica pop al rock, dalla classica al jazz.  

La grande musica sarà ovunque la grande protagonista lungo i 110 Km di costa, per addentrarsi nell’entroterra tra borghi, castelli e colline.

Si parte con quattro voci femminili del panorama musicale italiano: Giusy Ferreri dalle 22.00 in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, Elettra Lamborghini sale sul palco alle 22.00 ai Lidi di Comacchio, Malika Ayane a Misano Adriatico in Piazza della Repubblica alle 21.30 e Fiorella Mannoia a Gatteo (Arena Lido Rubicone ore 21.30, unico concerto a pagamento)

Sempre venerdì protagonista della prima serata della Notte Rosa a San Mauro Pascoli arriva Dodi Battaglia dei Pooh. (Arena Arcobaleno ore 21.00).

A Rimini la novità di questa 17ª edizione della Notte Rosa sarà il connubio con il Tim Summer Hits, la nuova e grande kermesse musicale targata Rai2, che celebra il ritorno della musica live in Tv, condotta da Andrea Delogu e Stefano De Martino.  Si parte Venerdì 1 luglio dove sul palco allestito in Piazzale Fellini a partire dalle ore 21.00 saliranno alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale italiana ed internazionale.

Tanti gli ospiti attesi nel corso della prima serata. Si esibiranno: Alex, Ana Mena, Annalisa e Boomdabash, Arisa, Blanco, Bob Sinclair, Clementino, Emis Skilla, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Federico Rossi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Berte, Gabry Ponte & Lumix, Ghali, Gianmaria, Giusy Ferreri, J-Ax e Shade, Lda, Luche’, Luigi Strangis, Malika Ayane, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Pristiess, Raf, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt & Elettra Lamborghini, Rovere e Chiamamifaro, Sam Ryder, Silvia Salemi, Le Vibrazioni, Willie Peyote.

LA PINK & LOVE, SI ACCENDE CON IL GRANDE SPETTACOLO DI FUOCHI D’ARTIFICIO

Sarà la mezzanotte di venerdì 1° luglio ad accendersi in contemporanea con il grande spettacolo di fuochi d’artificio su tutta la riviera romagnola: Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, fino a Cattolica per addentrarsi a Comacchio. La magia dei fuochi d’artificio torna per colorare le colline, il mare e il cielo.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email