italiano / inglese

ANDREA PARI e BEVANO EST PROIEZIONE DE LA TRIBÙ DE FALÀSCH E CONCERTO

8 Ago.
2020

 

Mura di Piazza Malatesta – Monte Colombo

Proiezione de LA TRIBÙ DE FALÀSCH
documentario di Andrea Pari
musiche dal vivo Bevano Est | Stefano Delvecchio, organetto diatonico, voce, Davide Castiglia violino, Giampiero Cignani clarinetti

OLTREMISURA 2020  a cura de L’Attoscuro

Il documentario è frutto di un lavoro comunitario di recupero, conservazione e valorizzazione della memoria. Sullo sfondo delle Due Bocche, tra le dune e il mare, in una desertica foce del Rubicone dei primi del ‘900, inizia il racconto degli ultimi discendenti della “tribù” de Falàsch, in un rapido viaggio dalla civiltà arcaica a quella contemporanea attraverso gli sconvolgimenti della guerra. Come un fantasma, seguirà le loro orme Andrea Pari, ripopolando con la poesia un paesaggio che sta per svanire.

Saranno i Bevano Est, già presenti nella colonna sonora del documentario, a far pulsare dal vivo le atmosfere etniche e tribali-romagnole del film, grazie alle loro musiche suonate con l’anima e il corpo, con la dolcezza e la rabbia, con la gioia e la malinconia.

Dall’incontro de La tribù de falàsch con i Bevano Est si giunge a un “non luogo” incontaminato, un mare che accoglie a sé le acque di tanti fossi e torrenti.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Prenotazione consigliata. 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su whatsapp
Condividi su email