Partito il countdown per la Notte Rosa 2023, il Capodanno dell’Estate Italiana, che quest’anno diventa maggiorenne e diventa Pink Fluid.
Un messaggio di libertà e inclusione, di empatia e condivisione, che dal 7 al 9 luglio abbraccerà 110 km di Riviera Adriatica e il suo entroterra, tra città, castelli e splendidi borghi. Una grande festa collettiva, tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, con concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, e che vedrà colorate di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, e tutti i monumenti turistici della Romagna.
Il prossimo 30 maggio a Milano (presso il Maré-Cucina Caffè Spiaggia Bottega in Ripa di Porta Ticinese, zona Navigli) si terrà la conferenza stampa di presentazione in cui verranno svelati i grandi eventi. Presente Claudio Cecchetto, “Visit Ambassador” per gli eventi di sistema della Romagna, che illustrerà claim, programma e tutti i dettagli di questa indimenticabile 18a Notte Rosa. Insieme a lui ci saranno l’Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, il Presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad, e i Sindaci ed Assessori delle località protagoniste.
Al termine della conferenza, un brindisi alla Notte Rosa Pink Fluid con l’aperitivo romagnolo preparato dallo Chef di Marè, Omar Casali.