Festival "Marineria - Arca Adriatica" a Cesenatico. Grande raduno delle vele al terzo

Festival "Marineria - Arca Adriatica" a Cesenatico. Grande raduno delle vele al terzo

EVENTO TRASCORSO
A partire dalla mattina di giovedì 29 luglio, sarà possibile ammirare a Cesenatico un gran numero di barche d’epoca con vele “al terzo” – le vele coloratissime tipiche dell’Adriatico decorate con i simboli delle famiglie marinare - che saranno protagoniste di uno dei più partecipati raduni della costa in occasione della Festa di Garibaldi. Le barche saranno visibili al pubblico all’ormeggio nel centro storico, e sfileranno ancora nel Porto Canale nel pomeriggio di giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 a partire dalle ore 15:00.
Sabato 31 tutte le barche d’epoca daranno vita ad una grande veleggiata dalle ore 15 alle 17 che sarà visibile dal porto e da tutta la spiaggia di Cesenatico, nella quale le coloratissime vele al terzo riempiranno ancora l’orizzonte del mare Adriatico.
Al mattino di domenica 1 agosto le barche storiche parteciperanno alla tradizionale celebrazione dell’imbarco di Anita e Giuseppe Garibaldi.

In occasione del grande raduno di barche tradizionali a Cesenatico sarà anche realizzata una installazione videoled sulla facciata del Museo Marineria dove verranno mostrati video e filmati sulle barche tradizionali e sulla marineria dell’Adriatico; le barche della Sezione Galleggiante del museo avranno inoltre una nuova illuminazione che permetterà di far risaltare i loro scafi decorati e le caratteristiche vele.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE
Cesenatico, (FC)

GRATUITO

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata