Nino Rota Ensamble in concerto

Nino Rota Ensamble in concerto

EVENTO TRASCORSO
Il Nino Rota Ensemble è un gruppo tutto al femminile nato nel 1995 in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Cinema. Il nome scelto è un omaggio al grande compositore italiano Nino Rota, autore di molte colonne sonore dei film di Federico Fellini: nella sua carriera il Maestro Rota ha lavorato anche con altri grandi registi quali Luchino Visconti, Franco Zeffirelli e Francis Ford Coppola.

Dall'anno della fondazione, il gruppo ha svolto un’intensa attività concertistica affermandosi per capacità e originalità in Europa e in alcuni paesi extraeuropei con un repertorio straordinario, eseguendo le più celebri composizioni di grandi maestri italiani e stranieri (Nino Rota, Ennio Morricone, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Nicola Piovani, George Gershwin, Leonard Bernstein, Max Steiner, Luis Bacalov, Mikael Tariverdiev e altri), in arrangiamenti originali elaborati dalla pianista Deborah Vico, fondatrice del gruppo, che ha adattato questo magnifico repertorio all’Ensemble.

Marta Porrà, voce
Federica Torbidoni, flauto
Angela Benelli, violino
Diletta Dell’Amore, oboe
Deborah Vico, pianoforte


Lo spettacolo si tiene al Parco degli Artisti, il nuovo spazio in mezzo al verde a Vergiano di Rimini, sulle rive del fiume Marecchia (Via Marecchiese 387) ed è inserito nella rassegna organizzata con Rimini Classica.

I Biglietti numerati sono disponibili su circuito liveticket (da 10 a 15 €) e acquistabili la sera stessa dell’evento, secondo disponibilità.
Informazioni: tel. 3278475142 (Whatsapp e telefonate negli orari 17.00-19.00) e pagina Facebook Parco degli Artisti Rimini
In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE
Rimini, (RN)

A PARTIRE DA 0.00 €

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata
­INFORMAZIONI
+39 0541.53399
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)
Italianexibitiongroup
CAAR
Le Befane