La Vita Dolce

La Vita Dolce

EVENTO TRASCORSO
La serata di venerdì 1 luglio, serata di esordio di “Un Mare di Rosa”, conta di un altro evento nell’evento: il “vernissage” della prima mostra di sempre allestita sulla riva del mare, La Vita Dolce.

La Vita Dolce è un’esposizione di 100 scatti in bianco e nero che ritraggono personaggi e luoghi iconici di Rimini, inizialmente raccolti nel volume “Rimini di pietra, nuvole e sale”, di Gianni Donati e Pio Sbrighi. Trasformati in un racconto esposto dalle pagine di un libro alla battigia della spiaggia, gli scatti, raccolti nella mostra, verranno narrati dal curatore del progetto e autore di alcune delle foto, Gianni Donati. Al libro, che racconta un’altra Rimini in 200 scatti in bianco e nero, ha dato il contributo anche il celebre autore riminese Marco Missiroli.

Aneddoti, peculiarità, poesie: la presentazione del percorso espositivo sarà l’inizio di un viaggio lungo 2 km di fotografie unite da emozioni, nostalgia e ironia. La mostra che esordisce il 1° luglio rimarrà allestita fino alla fine di agosto, su 100 plance a riva tra il bagno 40 e l’80 di Rimini Sud.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

GRATUITO

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata
­INFORMAZIONI
+39 0541.53399
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)
Italianexibitiongroup
CAAR
Le Befane