17° Festival del Sole

17° Festival del Sole

Dal 30 giugno al 5 luglio 2024 torna a Riccione uno degli eventi più attesi di sempre, il Festival del Sole, giunto alla diciassettesima edizione, l’evento di “ginnastica per tutti” più grande di tutta l’Europa meridionale e che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 2.500 atleti provenienti da 16 nazioni, tra cui Danimarca, Belgio, Portogallo, Finlandia, Brasile, Giappone, Inghilterra, Grecia e Svizzera.
Il successo del Festival del Sole, confermato anno dopo anno, consiste nella sua originalità: non sono previste classifiche né vincitori, il premio è il piacere di esserci, di condividere emozioni e di esibirsi di fronte a una platea grandissima di appassionati e curiosi. Questa formula è molto popolare in diversi paesi del mondo, in particolare nel Nord Europa e il Festival del Sole di Riccione è un’opportunità unica per poter assistere a una manifestazione così speciale.
Il Festival comincia il 30 giugno con la sfilata di tutti i partecipanti e lo spettacolo inaugurale di musica e danza in piazzale Roma. Nelle giornate seguenti prenderà il via un ricco programma con allenamenti al mattino, performance pomeridiane ed esibizioni serali nelle tre grandi arene sul lungomare, tutte a ingresso gratuito. La serata conclusiva del 5 luglio si conferma come l’evento clou, dove la potenza e l’entusiasmo degli atleti esploderanno in uno spettacolo indimenticabile che culmina proprio nel weekend della Notte Rosa.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO

GRATUITO

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata
­INFORMAZIONI