Un mare di 'Rosa'
la notte rosa

Un mare di 'Rosa'

EVENTO TRASCORSO
L'1 e il 2 luglio 2022 la spiaggia di Rimini torna ad essere palcoscenico della Notte Rosa con spettacoli diffusi inglobando due maxi eventi: Un Mare di Vino e Un Mare di Fuoco, i due format di Piacere Spiaggia Rimini, presentati in una nuova Pink Edition.

7 km di spiaggia, dal porto a Miramare (dal bagno 1 al bagno 150), vengono illuminati da un filo unico di lucine, poste a pochi metri dall’acqua, per segnare il percorso che guida gli ospiti in una lunga passeggiata che congiunge il Porto a Miramare.
La novità è che quest’anno la grande kermesse sulla riva del mare raddoppia, andando in scena sia il venerdì che il sabato.

Lungo la “promenade” di sabbia illuminata, gli spettacoli replicano i propri show a cadenza ritmata in un’atmosfera sospesa tra magia e sogno, mentre il Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini allestisce i punti mescita a un passo dall’acqua, per le degustazioni degli ospiti.

“Un Mare di Vino” viene proposto tra i bagni 47 e 65 con i percorsi degustazioni delle migliori cantine di Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. Un corner speciale al bagno 53, sarà dedicato a Rimini Rebola: “Un Mare di Rebola” sarà un lounge dedicato esclusivamente alla rebola riminese nella sua iconica bottiglia.

Alternati ai punti mescita, quelli musicali con la musica dal vivo: tra gli artisti presenti ci saranno Laura Benvenuti, Veronica Villa, Denise Pagliarani e Francesco Mussoni. Non mancherà lo spettacolo, grazie a Un mare di fuoco, la sera del 1° luglio, con le sue decine di baie presenti sulla riva e disseminate da Marina Centro a Miramare: fachiri, mangiafuochi, giocolieri e manipolatori del fuoco incanteranno il pubblico con performance in replica dall’imbrunire fino a mezzanotte. Tanto spazio al Grande circo per famiglie, che anche quest’anno presenzierà al bagno 62, dove sarà allestita anche la Baia del Gusto, con tutto il meglio di Rimini e dei Piccoli Vignaioli, asado e street food.

La serata di venerdì 1 luglio, serata di esordio di “Un Mare di Rosa”, conta di un altro evento nell’evento: il “vernissage” della prima mostra di sempre allestita sulla riva del mare, La Vita Dolce. Dalle 20 il curatore Gianni Donati sarà nell’area di Un Mare di Vino, dove approfondirà le ragioni della mostra, i contenuti delle fotografie e gli inserti poetici che corredano l’esposizione.
Durante la serata arriva anche “Un mare di Energia” in versione Beach&Love. I trainer impegnati nel tour di allenamenti dal bagno 1 al bagno 150 per tutta l’estate, saranno presenti la sera del 1° luglio per delle sessioni-esibizioni di Camminata Metabolica sulla riva del mare.
Sabato 2 luglio ancora fuochi d'artificio sul mare dalle 23.00, zona sparo bagno 76.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­DOVE

GRATUITO

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata
­INFORMAZIONI
+39 0541.53399
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)

Altri Eventi

Ravenna

Tessere di mosaico
15 - 30
Giugno - Settembre
Camera di Commercio Romagna
Italianexibitiongroup
CAAR
HERA
MARR
CREDIT AGRICOLE