FESTIVAL DI SANLISCIO

FESTIVAL DI SANLISCIO

Gatteo Mare, patria di Romagna mia, si conferma Capitale del Liscio, con un evento musicale dedicato ai GIOVANI del Liscio, protagonisti di una sfida musicale con il supporto delle più celebri orchestre della musica da ballo e con l’accompagnamento musicale dell’Orchestra del Festival di SANLISCIO. Tre serate di musica dal vivo accompagnate dall’Orchestra del Festival di Sanliscio nella kermesse firmata da Moreno Conficconi “il Biondo”, concept by Claudio Cecchetto.

2 Luglio - Anteprima Festival di Sanliscio
Serata evento dedicata alla Pizzica. TARANTA FIMMINE è un progetto speciale di E-Wired Empathy con le voci salentine di Francesca Della Monaca e Stefania Morciano, che con Riccardo Tesi ed alcuni tra i più noti musicisti romagnoli capitanati da Moreno “il Biondo” Conficconi omaggeranno Daniele Durante, padre fondatore del movimento di riproposta della musica popolare salentina, musicista e etnomusicologo.

3-4 Luglio 2024 – Festival di Sanliscio
Otto affermate voci giovani del Liscio (Michele Ranieri, Alberto Crepaldi, Sonia Mori, Veronica Cuneo, Wilmer Modat, Lorenzo Pietrelli, Pamela Pandolfini, Simone Pescari) accompagnate dalle più celebri orchestre della musica da ballo e dall'Orchestra del Festival di Sanliscio, si sfideranno per individuare la miglior cover del Liscio. Una giuria qualificata decreterà il vincitore. Grandi ospiti della musica folk saliranno sul palco nel corso delle due serate. Super ospiti: Paolo Vallesi e Manuela Villa.

Sanliscio è promosso dal Comune di Gatteo con in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Emilia-Romagna e Visit Romagna.
Tutti gli eventi si svolgono all’ARENA RUBICONE (via Antonio Gramsci - zona Giardini Don Guanella) alle ore 21.30 e sono ad ingresso gratuito.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
­DOVE

GRATUITO

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata
­INFORMAZIONI
0547 86083
0547 85393
Piazza della Libertà, 10 - Gatteo Mare, fraz. Gatteo Mare, 47043, Gatteo, (FC)

Dal lunedì alla domenica: 9.00-13.00 e 15.30-19.00