MORGAN in concerto

MORGAN in concerto

Giovedì 4 luglio, in anteprima alla Notte Rosa, un grande artista del panorama musicale italiano, capace di spaziare nell'universo internazionale, che fa dell'eclettismo la sua matrice, si esibisce sul palco dell'Arena Francesca da Rimini, ai piedi del castello malatestiamo.

L’esibizione di Morgan è proiettata all'essenza della canzone d'autore e nel contempo è ricca di suggestioni contemporanee.
Ormai le definizioni di cantante e musicista gli vanno strette, ha dimostrato in più occasioni di saper librarsi tra le note e le parole con leggerezza e profondità ed ha continuato la sua ricerca musicale e filosofica riscoprendo i grandi della canzone d'autore italiana, spaziando nell'oceano dei generi musicali ed artistici, raccogliendo premi e riconoscimenti ai massimi livelli.

Il suo 'concerto da solo', spaziando dai grandi cantautori italiani, alla musica classica, ai brani di sua composizione, è un’esperienza di scoperta e di ritrovamento che attraversa la musica, la letteratura, l’arte nella sua accezione più ampia.
In concerto Morgan segue l’estro del momento, libero di improvvisare monologhi, senza una scaletta precisa. Nelle sue mani la musica è una materia da plasmare, modellare, costruire, modificare in ogni momento.

Ad aprire la serata il sincretismo musicale di Raffaello Bellavista, artista innamorato della grande canzone d'autore italiana.

L'evento rientra nel Festival 'I Suoni...le Parole: un Simposio informale sotto la Luna', a cura dell'Accademia del Melo Silvestre APS con la direzione artistica di Raffaello Bellavista pianista-baritono-compositore.

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

­DOVE

GRATUITO

GIORNI & ORARI
Clicca su un giorno per vedere orari e durata
­INFORMAZIONI
+39 0541.53399
Parco Fellini, 47921, Rimini, (RN)
Italianexibitiongroup